Aree di Attività

Professionalità e riservatezza dal 1961

Diritto Civile

Contratti e obbligazioni

Persone, famiglia e successioni

Responsabilità civile, responsabilità del medico e della struttura sanitaria

Diritto del lavoro

Diritto Societario

Consulenza all’impresa nelle sue fasi principali: formazione, gestione, sviluppo

fusioni, acquisizioni, joint venture, scorpori, cessioni

Controversie (responsabilità degli organi di gestione e controllo)

Procedure concorsuali (fallimenti e concordati)

Consulenza fiscale

Si rivolge a persone fisiche, società, enti e imprese con l’obiettivo di fornire assistenza per verifiche fiscali, operazioni di fusioni (o scissioni), liquidazione, acquisizione o cessione di quote, rapporti con l’estero, fiscalità d’impresa e casi di contenzioso tributario.

Diritto penale

Reati dei “colletti bianchi”: crimini legati al mondo della finanza, del mercato e, più in generale, del commercio: truffa, riciclaggio, corruzione; frodi in erogazioni pubbliche, turbative d’asta; truffa aggravata per il conseguimento di finanziamenti concessi dallo Stato o dalle Comunità Europee, ecc.

Reati ambientali: reati commessi da amministratori e managers delle imprese manifatturiere, raffinerie ed installazioni petrolifere, per violazione delle normative a tutela dell’ambiente (inquinamento di acqua, terra, cielo). Lo studio si avvale della collaborazione ultratrentennale dei migliori ingegneri e tecnici a supporto della linea difensiva.

Responsabilità sanitaria per lesioni personali o morte del paziente, la fattispecie è quella della cosiddetta “malpractice”, ovvero della non corretta pratica sanitaria. Lo studio si avvale della collaborazione ultratrentennale dei migliori medici legali e specialisti a supporto della linea difensiva.

Diritto penale societario

Reati societari

Reati di false comunicazioni sociali (c.d. falso in bilancio)

Illegale ripartizione degli utili e delle riserve

Formazione fittizia del capitale

Reati di bancarotta semplice e fraudolenta

Diritto penale tributario

Responsabilità penale conseguente all’imposizione e riscossione dei tributi; omesso versamento di Irpef, Iva , ritenute, e tributi vari.